Crateri Sommitali

Crateri Sommitali

L’escursione che viene proposta ha come scenario i crateri sommitali dell’Etna in tutta la loro imponenza. Partenza da quota 1.900 metri – versante sud del vulcano – Nicolosi Nord con la guida ed inizio dell’escursione che condurrà, prima con un servizio funivia e successivamente con un servizio pulmini fuoristrada, sino a quota 2.900 metri, da dove accompagnati da guide alpine/vulcanologiche esperte ed autorizzate, si raggiungerà quota 3.300 m. A tale altitudine si potrà ammirare la sommità e dunque i crateri attivi dell’Etna e la loro spettacolare maestosità (Bocca Nuova – Voragine – Cratere di Sud-Est – Cratere di Nord-Est).

Durante la discesa sarà possibile visitare i luoghi e i crateri delle più recenti eruzioni. La suddetta discesa si effettuerà a piedi in compagnia della guida da quota 3.300 m a quota 2.500 m, da dove si riprenderà il servizio funivia per ritornare al punto di partenza.

L’escursione sopra proposta, vi permetterà, in uno scenario unico e suggestivo, di raggiungere la cima del vulcano attivo più alto d’Europa, ed è anche per questo che i gruppi che si organizzano per tale escursione non sono numerosi.

L’escursione si effettua, condizioni meteorologiche e del vulcano favorevoli, su prenotazione tutti i giorni, ha la durata di circa cinque ore e trenta, difficoltà medio/alta, dislivello: 1000 metri che si effettuano in salita e discesa con funivia e jeep, 400 metri che si effettuano in salita interamente a piedi con la guida;

Tariffa da euro 85,00 per persona tutto compreso (funivia A/R, jeep solo andata, guida), inclusi scarponi e bastoni da trekking, giacca, per tutti coloro che ne fossero sprovvisti.

Il percorso si snoda lungo terreni lavici e sabbiosi piuttosto compatti

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri servizi sono personalizzabili su vostre richieste ed esigenze.

 

CONTATTACI

Telefono

+ 39 095 911 887

Mobile

+39 339 483 1514

Email

info@blancmaisonetna.com

Indirizzo

Via del Bosco, 243/a
95030 Mascalucia
Catania